Trapani: tutta la Sicilia in un piatto

Pesto trapanese, cous cous trapanese…

La deliziosa gastronomia siciliana tra Italia e Africa

Quanti stranieri trascorrono un soggiorno di studio in Italia  per immergersi nella lingua e anche nella cucina italiana? Praticamente tutti!


Come nella cultura e nel paesaggio, anche nella gastronomia la Sicilia occupa un posto speciale in Italia: pienamente italiana, eppure ricca di elementi mediterranei e orientali.

Chi viene a studiare la lingua italiana in Sicilia rimane incantato dalla cucina siciliana in versione trapanese: frutta e ortaggi saporiti, olio d’oliva e vini di ottima qualità, pesce freschissimo, dolci a base di ricotta o di mandorla, e ancora specialità locali come il “cùscusu” di pesce…

Tutto a un rapporto qualità-prezzo veramente eccezionale, in particolare pizze, gelati, granite e “tavola calda” (tradizionale fast-food siciliano).

Gli studenti della Scuola Virgilio possono anche diventare chef per un giorno seguendo lezioni di cucina italiana/siciliana  proposti a chi segue i suoi corsi intensivi di gruppo di italiano in stagione e le sue lezioni private di italiano tutto l’anno.