Seminari su temi di cultura italiana

Per gli studenti avanzati: seminari tematici di arte, storia, letteratura, cinema e altro

In aggiunta ai corsi di lingua e cultura italiana, la Scuola Virgilio propone anche seminari culturali in cui si approfondiscono argomenti specifici del grande patrimonio culturale italiano, sempre con uno sguardo particolare sulla Sicilia: storia, storia dell’arte, letteratura, cinema, ma anche politica e attualità (economia, mafia).

Oltre ai libri, ogni seminario prevede l’uso di supporti multimediali, in particolare la visione commentata di film e documentari. Queste attività sono riservate a studenti con una conoscenza avanzata della lingua italiana (minimo B1). In alcuni casi, inoltre, gli studenti hanno l'occasione di incontrare personalità locali del mondo della cultura, delle istituzioni, degli affari.

I seminari sono disponibili in abbinamento ai corsi intensivi di gruppo nell’ambito di un soggiorno di studio di italiano sul mare o indipendentemente da essi per un minimo di 3 partecipanti. Nel primo caso, all'inizio di ciascuna sessione lo staff della Scuola Virgilio informerà gli studenti sull’organizzazione dei seminari, i prezzi e le condizioni di iscrizione.

Vinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.x

Dicono di noi...

Per me la storia del Nord Italia parla soprattutto di guerre e di potere, mentre la storia del Sud e della Sicilia parla di cultura. Per un appassionato di storia come me è stato molto interessante potere approfondire durante le lezioni di Italiano temi di storia e di cultura della Sicilia.
Diomario, Brasile
© Scuola Virgilio, tutti i diritti riservati. Scuola Virgilio Soc. Coop. - Via Bonaiuto, 20 - 91100 Trapani (TP), Italia
P. IVA: 02428030817 | Tel +39.0923.360804 | Cell. +39.334.3983284 | www.scuolavirgilio.com | info@scuolavirgilio.com | skype: scuolavirgilio