Per tutto l’anno scolastico 2021-2022 la Scuola Virgilio è ufficialmente Preparation Centre, un traguardo che a causa della pandemia abbiamo raggiunto con un anno di ritardo. Tuttavia a differenza di altri istituti scolastici che proprio alla luce dei disagi creati dal Covid-19 sono diventati Preparation Centre pur avendo avuto pochissimi studenti che si sono preparati all’esame, noi della Scuola Virgilio contiamo di conservare la certificazione per gli anni a venire, avendo preparato nel corso dell’anno passato un gran numero di studenti.
È una scuola privata o pubblica che prepara un certo numero di studenti a sostenere gli esami Cambridge di tutti i livelli, da quelli per Young Learners (Starters, Movers, Flyers) agli esami Cambridge Assessment English, che sono i più conosciuti, ossia KET, PET, FIRST, Advanced e Proficiency.
Un Cambridge Preparation Centre gode di un canale di collegamento preferenziale con i Cambridge Exam Centres ed è un sinonimo di garanzia, di qualità, di serietà e una forma di tutela per il consumatore rispetto alla preparazione che lo studente riceve e alle procedure. Proprio i protocolli richiesti negli esami Cambridge, che li rendono i più rigorosi in assoluto, sono rispettati per garantire i migliori standard di qualità.
I Cambridge Preparation Centres a determinate condizioni possono inoltre organizzare sessioni d’esame dedicate presso la propria sede o presso altre sedi.