Se frequentare una scuola di italiano in Italia è il modo migliore per imparare la lingua, studiare l’italiano a casa con un insegnante è certamente una maniera ancor più efficace e conviviale di farlo!
Questa formula permette un’immersione totale nella lingua e nella cultura italiana con un “coach” linguistico personale. Studente e insegnante alloggiano insieme, fanno lezione e possono anche realizzare assieme attività didattiche ed extradidattiche. Le lezioni possono essere anche “itineranti”, un modo di studiare l’italiano in Italia andando con l’insegnante al mercato, al bar o nei negozi della città.
Questa formula di studio con un “personal trainer” linguistico è ideale per chi ha bisogno di studiare l’italiano full-immersion, in particolare chi impara la lingua italiana per lavoro (insegnanti, interpreti, traduttori, ecc.), le persone che si apprestano a vivere in Italia o che avviano rapporti professionali con italiani.
Tutto l’anno, su richiesta, sono disponibili lezioni di italiano a casa di insegnanti madrelingua della Scuola Virgilio che vivono a Trapani e dintorni.
L’insegnante si adatta il più possibile alle tue esigenze, puoi scegliere:
- la formula di alloggio (bed & breakfast, mezza pensione o pensione completa);
- il numero di ore di lezione di italiano;
- i contenuti del corso (italiano generale, specialistico, per insegnanti ecc).
- le eventuali attività (visite, escursioni, ecc).
Il pacchetto base comprende:
- 7 notti in mezza pensione a casa dell’insegnante
- l’iscrizione alla Scuola Virgilio
- 15 ore di lezione (compreso materiale didattico) più la conversazione durante i pasti
Prezzo: 890€ per una persona. Su richiesta, è possibile scegliere la pensione completa, aumentare il numero di ore di lezione, aggiungere un’altra persona (che segue le lezioni o no).